One Page Dungeon 4 Play 2024

ONE PAGE DUNGEON 4 PLAY 2024

Grazie a tutti i partecipanti che hanno aderito al contest. 

Ben 23 elaborati sono stati inviati e tutti sono stati ritenuti validi 

per essere giudicati dalla nostra giuria.

Un Ringraziamento sentito a

  • Play Festival del Gioco per il patrocinio, per la concessione dello spazio per effettuare la premiazione del contest e per la targa offerta al vincitore
  • I nostri Giudici

Ecco la lista dei Dungeon partecipanti  (rigorosamente in ordine di invio)

L’antro dimenticato
Il vostro idrovolante è precipitato sulla foresta Amazzonica e un profondo crepaccio si è aperto sul luogo dell’impatto. Come si uscirà da questo buco abbandonato dalla civiltà?
di Flavio Marcato e Davide Duranti

La camera delle attese
In questo dungeon, impostato su modalità impossibile, non si può vincere, ma si può cercare di vincere i propri demoni interiori, collaborando fisicamente con altre persone.
di Andrea Carbone

HARPIES ALL THE WAY DOWN
Una palazzina di caccia infestata da arpie, e un oscuro segreto nei suoi sotterranei…
di Luca Negri

Il tempio degli elementi
Si è sparsa la voce che un antico tempio in città dedicato al culto dei quattro elementi nasconda un tesoro oltre ogni immaginazione su cui nessuno ancora è riuscito a mettere le mani.
di Luca Gentile

Per un pugno di resina

di Francesco Guglielmino e Ilaria Mazza

CatodicaMente
Recupera le chiavi, il cinescopio della seconda maschera di separazione prima che n’anodica salga a valori eccessivi!
di Lorenzo De Santis e Mattia Orsili

La Pasticceria del Mago
Un mago che apre una pasticceria dando pieno fondo alle sue forze magiche per assoldare costrutti servitori, fuochi elementali e golem di pane. Cosa potrà mai andare storto?
di Marco Paoletti

Saluti dal Polo Nord!
Tra le stanze del workshop di Babbo Natale al Polo Nord, gli avventurieri tenteranno di risolvere il mistero che preoccupa il mondo intero: che fine ha fatto il Natale quest’anno?
di Helios Marzocca

Kardià
Kardià è un viaggio trascendentale e fisico verso l’accettazione del dolore in tutte le sue fasi. I personaggi affrontano sfide differenti, cercando a volte un modo personale e creativo per superarle.
di Vittoria Greco

Il santuario violato
Un enorme cristallo celeste è caduto in Sudamerica: è il Primo Contatto. In queste terre desolate i Protettori hanno invaso il Santuario e rapito il Profeta, unica speranza dei Sopravvissuti.
di Davide Duranti e Flavio Marcato

Studio sulla Materia sognante (Ms)
I cristalli sono vivi, forse sognano. Quantomeno quelli nello spazio. Fortuna vuole che si possano esplorare grazie ai soliti dadi.
di Filippo Broll

For the Queen!
L’idea é richiamare atmosfere vittoriane/steampunk con l’ovvia dose di Jules Verne
di Marco Mascia

PLAY DUNGEON
Una mappa per sfidare i Giocatori in un ambiente a loro stranamente familiare… come la fiera del Play, ma con qualche trabocchetto in più!
di Giancarlo Giustini

Il Campanile del tempo
Dungeon verticale ambientato in un campanile (ispirato a quello realmente esistente a Messina), in cui il “trascorrere del tempo” è focus centrale e risorsa principale degli eroi.
di Daniele Tedesco

Contatto interrotto
Esplora la stazione spaziale, ma fai attenzione a non finire l’ossigeno a tua disposizione. Cerca i sopravvissuti ed elimina la minaccia aliena.
di Marco Salogni

Ma questo è un Mimic!
Quante volte vi siete ritrovati a cercare la mappa del tesoro dentro un dungeon? E se quella mappa fosse in realtà un mimic dimensionale? Ecco che nasce “Ma questo è un Mimic”, il dungeon nel dungeon!
di Luca Pavone

La Tana Mielata
La Tana Mielata, casa sotterranea di un folle Druido dedito all’allevamento di insetti giganti e della raccolta del Miele della Gioia”
di Yuri Sinigaglia e Jessica Prizzon

Disco Diva
Partecipate al concorso di ballo e botte del Disco Diva, sfidatevi sotto gli occhi attenti della Stella Nascente e vincete la fama e la gloria!
di Gaia Sammarini, Elisa Tabanelli e Barbara Tozzoli

Un Sogno coi Baffi
Dungeon ispirato ai dipinti di Dalì, situati in un mondo onirico surreale.
di Gianmarco Saoner e Stoyan Botusharov

La Stanza Vuota
La Stanza Vuota esiste da centinaia di anni, e ancora nessuno è mai riuscito ad uscirne vivo. In realtà è parte di una antica struttura elfica infestata da una gigantesca Creatura parasitica.
di Alex Gadda, Tommaso “Tommy” e Giorgia “Noon”

La scomparsa del Dr. Brandwanden
Nella Londra vittoriana un medico è scomparso. In questa one-shot horror si scoprirà che fine ha fatto
di Stoyan Botusharov

La cacciata dei Vichinghi
Raccontiamo la presa dell’insediamento di Waterfod, la più antica città d’ Irlanda, da parte degli Irlandesi cattolici contro i pagani Vichinghi
di Daniele Ridolfo

H. Or Us
Chi è H.? Cielo, guerra e caccia. Così come il Dungeon che lo ospita. Solo i folli sperano di rivendicare il suo tesoro. Chi vivrà nel mito? H. o noi?
di Sebastiano Andolina, Giuseppe Faranda